Cintioli ti porta in moto dal 1952

Inserisci testo da cercare:


Filtri facoltativi di ricerca:

Prodotti Novità
Prodotti Promozione

NS400R 1985

NS400R 1985

La prima racing con telaio in alluminio Dopo la vittoria della Honda nel Mondiale 500 del 1983, arrivò sul mercato internazionale una replica replica della moto ufficiale. Scegliendo una cilindrata di 400cc, i progettisti riproposero lo stesso insolito schema motoristico della NS500R da corsa: un motore 2 tempi 3 cilindri a V con raffreddamento ad acqua. La NS400R era la prima moto di produzione Honda con il telaio in alluminio ed una carenatura che, nel design e nelle decorazioni, ricordava la Rothmans Honda campione del mondo 1985 di Freddie Spencer. Su strada, i motociclisti si stupivano della fluida erogazione della potenza e, quando il sibilo del motore faceva accelerare la NS400R fino ad oltre 200 Km/h, era facile immaginare di essere in sella ad una vera moto da Gran Premio. Fatto ancor più importante per una sportiva di media cilindrata, il 3 cilindri a V, montato su un telaio rigido con ottime sospensioni, assicurava un fantastico controllo del mezzo in curva od in presenza di ostacoli improvvisi. La frenata era sempre sicura. Come molte sportive del giorno d’oggi, la 400 aveva una ruota anteriore di ridotto diametro (16+), che rendeva i cambi di direzione pronti e decisi.
Scheda tecnica Motore: 3 cilindri a V di 90°, 2 tempi, raffreddato a liquido con ammissione lamellare Cilindrata: 387 cc Alesaggio x Corsa: 57 x 50,6 mm Potenza massima: 72 CV a 9500 giri/minuto Coppia massima: 5,7 Kgm a 8500 giri/minuto Alimentazione: carburatore singolo Trasmissione: 6 velocità Frizione: multidisco umida Avviamento: a pedale Telaio: doppia culla in alluminio a sezione differenziata Sospensione anteriore: telescopica Sospensione posteriore: forcellone oscillante Pro-Link Freno anteriore: Doppio disco Freno posteriore: a disco Peso a secco: 163 Kg
Trovati 71 notizie suddivise in 8 pagine. Vai a pagina