Cintioli ti porta in moto dal 1952
CB900F Bol D'Or
Dopo 8 anni di gloriosi successi commerciali il 4 cilindri della serie Four aveva perso fascino e le nuove motorizzazioni delle case giapponesi concorrenti , che nel frattempo abbandonavano il motore a 2 tempi, guadagnavano quote di mercato. Nei primi mesi del 1978 si comincia a parlare di un nuovo motore da commercializzare. In un paio di manifestazioni fieristiche appaiono dei prototipi e dopo la prestigiosa vittoria alla 24 ore di Les Mans dove si corre la famosa Bol d' Or (Coppa d' oro) a Parigi nel Novembre , ecco la presentazione ufficiale della moto in motorizzazione 900, 4 valvole per cilindro (DOHC : Double Overhead Camshaft) la CB900F . Dal punto di vista stilistico e' una decisa rottura con lo stile dei tempi ed i Giapponesi dicono di essersi ispirati al design europeo ed in particolare italiano soprattutto per il particolare codino. La moto e' offerta come una vera sportiva.
- Negli anni trascorsi dal suo lancio sul mercato, la leggera ed elegante Hornet h...
- Appositamente progettata per rispondere alle esigenze dei "Pendolari a 2 ruote" ...
- Negli ultimi anni sono stati presentati innumerevoli moto supersportive con cili...
- Motore: 4 cilindri in linea a 4 tempi DOHC, 16 valvole con raffreddamento ad acq...
- Pensati per garantire divertimento, comodità e facilità di spostamento, i modell...
- Realizzata per riuscire a conciliare movimento e relax, la Rebel 250 centra in p...
- La consapevolezza della Honda verso la protezione ambientale ha reso la riduzion...
- Sempre attenti ai continui mutamenti di tendenza sul mercato motociclistico mond...
- Presentata sul mercato europeo nel 1988, la Honda VT600C Shadow è stata fra le p...
- La NSR ha debuttato nel 1994, all'indomani della vittoria nel campionato iridato...