Condizioni di Vendita
Le presenti condizioni di vendita regolano i rapporti commerciali tra la Cintioli Sas denominata di seguito Cintioli ed i propri clienti, escludendo altre pattuizioni se non concordate in forma scritta.
a) Ordini
La Cintioli accetterà ordini di acquisto solo in forma scritta, a mezzo fax e tramite il proprio sito Internet ( www.cintioli.it ). Per gli ordini inviati attraverso Internet il cliente riceverà conferma tramite posta elettronica dove sarà riportato il numero d’ordine. Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine. La Cintioli si riserva il diritto di accettare o meno tale annullamento. La richiesta d’annullamento comunque dovrà avere forma scritta.
b) Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate per poter effettuare acquisti su www.cintioli.it sono:
In tutti i casi di ritardato pagamento sono applicati gli interessi di mora calcolati in base al tasso annuale del 12%, il recupero delle spese sostenute per eventuali insoluti, nonché la sospensione di tutte le altre forniture. Tutte le spese sostenute nel caso di ritardati pagamenti, comprese le spese di bollo, sono a carico del Cliente. Le fatture relative a recuperi finanziari di cui sopra sono pagate per contanti e quietanzate separatamente e comunque, nel caso di ogni pagamento effettuato dal Cliente, il Cliente stesso concorda che le prime fatture ad essere considerate quietanzate siano quelle relative ai recuperi finanziari, indipendentemente dalla loro data di emissione.
Nel caso di pagamenti con effetti, il Cliente è tenuto al regolare ritiro degli stessi anche in presenza di note credito attese o concordate sulle fatture, derivanti da errori di fatturazione, revisione di sconti, bonus periodici, ecc. La Cintioli, una volta verificata la correttezza della richiesta e concordato con il Cliente l'importo della nota credito, e solo in caso di suoi regolari pagamenti, si impegna a rifondere gli importi di cui sopra con data valuta corrispondente al suo pagamento e, ove non sia possibile agire in pari data, ad aggiungere alla nota credito il relativo recupero finanziario in favore del Cliente stesso.
c) Accettazione merce e resi in genere
I prodotti si intendono accettati senza riserva dal Cliente qualora egli, entro otto giorni dal ricevimento, non comunichi per iscritto alla Cintioli il proprio reclamo indicandone i motivi. In tutti i casi di richiesta di reso, il cliente deve attendere la comunicazione del numero di rientro ( RMA ) e delle relative istruzioni di spedizione. Resi merce privi di numero di rientro o non rispondenti alle modalità di spedizione indicate saranno respinti da Cintioli.
Il cliente può richiedere alla Cintioli il reso di prodotti purché da essa precedentemente acquistati in data non precedente di 45 gg alla richiesta stessa. Il reso avviene con addebito a carico del cliente di una quota pari al 15% del valore precedentemente fatturato e viene accettato da Cintioli purché l’acquisto sia stato effettuato non sotto la clausola di non accettazione resi (ad esempio per prodotti in offerta speciale) e le condizioni del prodotto reso siano come nuove. In tutti i casi di restituzione prodotti, a fronte anche di altri accordi di volta in volta presi, i prodotti restituiti con imballi non integri o con materiali di consumo anche parzialmente utilizzati o con documentazione non sigillata o software installato, o comunque non considerabili "come nuovi" a giudizio della Cintioli., verranno riconsegnati, con consegna tramite ns corriere in porto franco e con addebito in fattura delle spese di trasporto, e fatturati al Cliente, che accetta fin d’ora l’ acquisto, alle condizioni sopra dette.
d) Spedizioni merce
La merce viene consegnata con ns corriere abituale TNT Global Express in porto franco con addebito delle spese in fattura. Alla consegna della merce al corriere verrà inviato per e-mail all'acquirente un numero di codice mediante il quale sarà possibile seguire l'andamento della spedizione dal sito www.tntitaly.it
e) Responsabilità
La Cintioli non può essere ritenuta responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sul proprio sito internet od in altra forma divulgate, né per qualsiasi fatto non imputabile direttamente o indirettamente alla Cintioli.
f) Termini di garanzia e resi merce per riparazione
I termini di garanzia dei prodotti decorrono dalla data di prima consegna della merce. Le riparazioni in garanzia sono franco ns magazzino, salvo diversa possibilità offerta dalla Casa madre. La merce ci deve essere inviata con bolla di "reso per riparazione" riportante l'indicazione del numero di rientro, gli estremi della fattura Cintioli ed il numero di matricola del prodotto, oltre alle indicazioni di massima sul malfunzionamento. Il mancato rispetto della procedura farà respingere la merce al Cliente. La manomissione del prodotto e/o l'uso improprio e/o la rimozione del riconoscimento di garanzia presente sui prodotti farà decadere la garanzia.
g) Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet o divulgate in qualsiasi altra forma si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai produttori. La Cintioli si riserva la facoltà di modificare tali informazioni senza alcun preavviso. Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti sono provvisorie e possono essere modificate dal produttore senza alcun preavviso
h) Deroghe e validità temporale
Queste condizioni di fornitura si applicano a tutte le forniture praticate da Cintioli ai propri clienti, senza limiti di tempo. Non sono ammesse deroghe a quanto qui riportato, salvo che a seguito di accordi confermati per scritto dalla Cintioli.
i) Foro competente
Per ogni controversia derivante dall'interpretazione ed esecuzione della presente, viene stabilita la competenza esclusiva del foro di Messina.
a) Ordini
La Cintioli accetterà ordini di acquisto solo in forma scritta, a mezzo fax e tramite il proprio sito Internet ( www.cintioli.it ). Per gli ordini inviati attraverso Internet il cliente riceverà conferma tramite posta elettronica dove sarà riportato il numero d’ordine. Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine. La Cintioli si riserva il diritto di accettare o meno tale annullamento. La richiesta d’annullamento comunque dovrà avere forma scritta.
b) Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate per poter effettuare acquisti su www.cintioli.it sono:
- PAYPAL o Carta di Credito
- Bonifico bancario da predisporre a favore di Cintioli sas presso
BANCA CREDITO COOPERATIVO DI PACHINO s.c. - sede di Messina
IBAN: IT60N0871316500000000001496
Bic Swift: ICRAITRRJT0 - Vaglia postale da predisporre a favore di Cintioli s.a.s
Via dei Verdi, n. 47 - 98122 Messina (ME)
In tutti i casi di ritardato pagamento sono applicati gli interessi di mora calcolati in base al tasso annuale del 12%, il recupero delle spese sostenute per eventuali insoluti, nonché la sospensione di tutte le altre forniture. Tutte le spese sostenute nel caso di ritardati pagamenti, comprese le spese di bollo, sono a carico del Cliente. Le fatture relative a recuperi finanziari di cui sopra sono pagate per contanti e quietanzate separatamente e comunque, nel caso di ogni pagamento effettuato dal Cliente, il Cliente stesso concorda che le prime fatture ad essere considerate quietanzate siano quelle relative ai recuperi finanziari, indipendentemente dalla loro data di emissione.
Nel caso di pagamenti con effetti, il Cliente è tenuto al regolare ritiro degli stessi anche in presenza di note credito attese o concordate sulle fatture, derivanti da errori di fatturazione, revisione di sconti, bonus periodici, ecc. La Cintioli, una volta verificata la correttezza della richiesta e concordato con il Cliente l'importo della nota credito, e solo in caso di suoi regolari pagamenti, si impegna a rifondere gli importi di cui sopra con data valuta corrispondente al suo pagamento e, ove non sia possibile agire in pari data, ad aggiungere alla nota credito il relativo recupero finanziario in favore del Cliente stesso.
c) Accettazione merce e resi in genere
I prodotti si intendono accettati senza riserva dal Cliente qualora egli, entro otto giorni dal ricevimento, non comunichi per iscritto alla Cintioli il proprio reclamo indicandone i motivi. In tutti i casi di richiesta di reso, il cliente deve attendere la comunicazione del numero di rientro ( RMA ) e delle relative istruzioni di spedizione. Resi merce privi di numero di rientro o non rispondenti alle modalità di spedizione indicate saranno respinti da Cintioli.
Il cliente può richiedere alla Cintioli il reso di prodotti purché da essa precedentemente acquistati in data non precedente di 45 gg alla richiesta stessa. Il reso avviene con addebito a carico del cliente di una quota pari al 15% del valore precedentemente fatturato e viene accettato da Cintioli purché l’acquisto sia stato effettuato non sotto la clausola di non accettazione resi (ad esempio per prodotti in offerta speciale) e le condizioni del prodotto reso siano come nuove. In tutti i casi di restituzione prodotti, a fronte anche di altri accordi di volta in volta presi, i prodotti restituiti con imballi non integri o con materiali di consumo anche parzialmente utilizzati o con documentazione non sigillata o software installato, o comunque non considerabili "come nuovi" a giudizio della Cintioli., verranno riconsegnati, con consegna tramite ns corriere in porto franco e con addebito in fattura delle spese di trasporto, e fatturati al Cliente, che accetta fin d’ora l’ acquisto, alle condizioni sopra dette.
d) Spedizioni merce
La merce viene consegnata con ns corriere abituale TNT Global Express in porto franco con addebito delle spese in fattura. Alla consegna della merce al corriere verrà inviato per e-mail all'acquirente un numero di codice mediante il quale sarà possibile seguire l'andamento della spedizione dal sito www.tntitaly.it
e) Responsabilità
La Cintioli non può essere ritenuta responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sul proprio sito internet od in altra forma divulgate, né per qualsiasi fatto non imputabile direttamente o indirettamente alla Cintioli.
f) Termini di garanzia e resi merce per riparazione
I termini di garanzia dei prodotti decorrono dalla data di prima consegna della merce. Le riparazioni in garanzia sono franco ns magazzino, salvo diversa possibilità offerta dalla Casa madre. La merce ci deve essere inviata con bolla di "reso per riparazione" riportante l'indicazione del numero di rientro, gli estremi della fattura Cintioli ed il numero di matricola del prodotto, oltre alle indicazioni di massima sul malfunzionamento. Il mancato rispetto della procedura farà respingere la merce al Cliente. La manomissione del prodotto e/o l'uso improprio e/o la rimozione del riconoscimento di garanzia presente sui prodotti farà decadere la garanzia.
g) Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet o divulgate in qualsiasi altra forma si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai produttori. La Cintioli si riserva la facoltà di modificare tali informazioni senza alcun preavviso. Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti sono provvisorie e possono essere modificate dal produttore senza alcun preavviso
h) Deroghe e validità temporale
Queste condizioni di fornitura si applicano a tutte le forniture praticate da Cintioli ai propri clienti, senza limiti di tempo. Non sono ammesse deroghe a quanto qui riportato, salvo che a seguito di accordi confermati per scritto dalla Cintioli.
i) Foro competente
Per ogni controversia derivante dall'interpretazione ed esecuzione della presente, viene stabilita la competenza esclusiva del foro di Messina.
Le presenti condizioni di vendita regolano i rapporti commerciali tra la Cintioli ed i propri clienti, escludendo altre pattuizioni se non concordate in forma scritta.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Rivenditore approva espressamente le condizioni e pattuizioni contenute negli articoli: d)Responsabilità e) Pagamenti; f) Accettazione merce e resi in genere; g) Termini di garanzia e resi merce per riparazione; h) Deroghe e Validità temporale; i) Foro competente