Cintioli ti porta in moto dal 1952

2-Dream (tipo D) 1950
Il primo di una lunga serie Sebbene Honda avesse intenzione di costruire di lì a poco veicoli spinti da un motore a quattro tempi, la prima vera moto dell’azienda montava un motore due tempi. La Tipo D del 1950 rappresentò, per la Casa, una prima volta anche sotto altri aspetti: risultò infatti la prima moto interamente prodotta in Giappone da un singolo costruttore. Era anche la prima Honda con trasmissione a catena, con motore a 2 tempi e cambio a due marce. Aveva un robusto telaio d’acciaio, cui era collegata una forcella telescopica d’avanguardia. Fu anche la prima di molte Honda a portare il fascinoso nome Dream (Sogno): un modo per simboleggiare come la filosofia della Marca fosse sempre e comunque quella di trasformare idee a prima vista fantasiose in realtà di successo, grazie a soluzioni tecniche d’avanguardia.Scheda tecnica Motore: monocilindrico, 2 tempi, raffreddato ad aria Sospensione anteriore: telescopica Sospensione posteriore: rigida Freno anteriore: a tamburo Freno posteriore: a tamburo Peso a secco: 80 Kg Telaio: tubolare d’acciaio Avviamento: a pedale Frizione: cono umido Trasmissione: 2 velocità Potenza massima: 3 CV a 5000 giri/minuto Alesaggio x Corsa: 50 x 50 mm Cilindrata: 98 cc
La prima motocicletta della storia
L'invenzione della motocicletta con motore a scoppio viene fatta risalire a due ...
0-ASIMO
La gamma a due ruote più completa del modo
5-C100 Super Cub 1958
Il più grande successo mondiale Si può forse affermare che la Honda Super Cub s...
4- Tipo F Cub 1952
Pratico e pulito Ben più valido tecnicamente (e più semplice da guidare) del pr...
1-Modello A 1947
Piccoli inizi Oggi si stenta a credere che il semplice ed essenziale Modello As...
3-Dream (tipo E) 1951
Negli anni '50 il mercato giapponese richiedeva motori economici e robusti per r...
6-Benly C92 1959
Il passo successivo rispetto alla Tipo D, la brillante prima bicilindrica Honda ...