Cintioli ti porta in moto dal 1952
3-Dream (tipo E) 1951
Negli anni '50 il mercato giapponese richiedeva motori economici e robusti per rispondere alle esigenze di mobilità di una nazione la cui economia stava ripartendo in fretta. I due tempi erano svantaggiati per i consumi elevati e anche Honda dovette affrettarsi ad affiancare alla sua prima moto di serie, la Dream tipo D con motore 100cc una nuova moto a quattro tempi, la Dream tipo E con cilindrata 150: nel 1951 rappresentava lo stato dell'arte tra i motori motociclistici grazie alla distribuzione a valvole in testa, quando tutti i concorrenti offrivano motori a valvole laterali derivati dalle macchine agricole. Questa moto che già aveva in sé il seme del successo Honda -la fiducia nelle soluzioni tecnologiche più ardite- fu quella che diede la svolta alla storia della Casa, proiettandola grazie alle cospicue vendite verso un florido futuro.La prima motocicletta della storia
L'invenzione della motocicletta con motore a scoppio viene fatta risalire a due ...
0-ASIMO
La gamma a due ruote più completa del modo
5-C100 Super Cub 1958
Il più grande successo mondiale Si può forse affermare che la Honda Super Cub s...
4- Tipo F Cub 1952
Pratico e pulito Ben più valido tecnicamente (e più semplice da guidare) del pr...
1-Modello A 1947
Piccoli inizi Oggi si stenta a credere che il semplice ed essenziale Modello As...
6-Benly C92 1959
Il passo successivo rispetto alla Tipo D, la brillante prima bicilindrica Honda ...
2-Dream (tipo D) 1950
Il primo di una lunga serie Sebbene Honda avesse intenzione di costruire di lì ...