Cintioli ti porta in moto dal 1952

1-Modello A 1947
Piccoli inizi Oggi si stenta a credere che il semplice ed essenziale Modello Asia l’antenato dell’intera, super tecnologica gamma Honda, marchio che ha incontrato ovunque un enorme successo. Questo piccolo 2 tempi raffreddato ad aria di 50cc, imbullonato al telaio di una normale bicicletta, trasmetteva la trazione alla ruota posteriore tramite una lunga cinghia flessibile. Come accadrà a tutte le prime moto della Honda il serbatoio, derivava da una bottiglia destinata in origine a contenere acqua calda (!). Purtroppo, il propulsore emetteva soffocanti fumi neri allo scarico, che regalarono a questo primo modello il soprannome di ciminiera...Scheda tecnica Motore: monocilindrico, 2 tempi, raffreddato ad aria Frizione: cinghia a V Peso a secco: 10 Kg Trasmissione: con variatore Alimentazione: a valvola rotante Potenza massima: 1 CV a 5000 giri/minuto Alesaggio x Corsa: 40 x 40 mm Cilindrata: 50 cc
La prima motocicletta della storia
L'invenzione della motocicletta con motore a scoppio viene fatta risalire a due ...
0-ASIMO
La gamma a due ruote più completa del modo
5-C100 Super Cub 1958
Il più grande successo mondiale Si può forse affermare che la Honda Super Cub s...
4- Tipo F Cub 1952
Pratico e pulito Ben più valido tecnicamente (e più semplice da guidare) del pr...
3-Dream (tipo E) 1951
Negli anni '50 il mercato giapponese richiedeva motori economici e robusti per r...
6-Benly C92 1959
Il passo successivo rispetto alla Tipo D, la brillante prima bicilindrica Honda ...
2-Dream (tipo D) 1950
Il primo di una lunga serie Sebbene Honda avesse intenzione di costruire di lì ...