Cintioli ti porta in moto dal 1952

4- Tipo F Cub 1952
Pratico e pulito Ben più valido tecnicamente (e più semplice da guidare) del precedente Modello A, il piccolo Tipo F (soprannominato Cub (cucciolo) per suggerire freschezza e libertà di movimento) ottenne un immediato successo di vendite. Graficamente, presentava una accattivante colorazione rossa abbinata ad un serbatoio bianco. Il propulsore poteva essere collegato in pochi minuti ad una bicicletta. Posizionato a fianco della ruota posteriore, garantiva una ripartizione dei pesi decisamente migliore rispetto a quella del Modello A, mantenendo il motore ed il fumo di scarico a distanza di sicurezza dalle braccia e dalle gambe del pilota. Già nel 1953 si arrivarono a realizzare oltre 6500 Cub al mese! Honda aveva imboccato la strada che avrebbe portato la Casa a diventare un vero costruttore a due ruote di livello mondiale.Scheda tecnica Motore: monocilindrico, 2 tempi, raffreddato ad aria Peso a secco: 6 Kg Avviamento: a pedale Frizione: a cono umido Alimentazione: Carburatore - M10 Potenza massima: 1 CV a 3600 giri/minuto Alesaggio x Corsa: 40 x 39,8 mm Cilindrata: 50cc
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